• Docenti

CHI PARTECIPA

Saint Louis College of Music

Fondato nel 1976 il Saint Louis è fra le più rinomate realtà didattiche musicali di eccellenza di respiro europeo, con oltre 1.600 allievi ogni anno provenienti da tutta Italia e da molti Paesi europei ed extraeuropei e un corpo docente stabile composto da 120 docenti di fama nazionale, diretto dal 1998 dal M° Stefano Mastruzzi. 
 
Istituzione di Alta Formazione Musicale (AFAM), unica in Italia a essere stata riconosciuta e accreditata per il rilascio di diploma accademico di primo livello in Jazz, Pop, Tecnico del Suono e Musica Elettronica e di secondo livello in Composizione e Arrangiamento Jazz, con lo stesso valore legale al pari di quelli dei Conservatori italiani.
 
Quattro sedi nel centro di Roma, 3 auditorium, 50 aule e 3 studi di registrazione professionali a disposizione degli studenti dei corsi pre-accademici, accademici e personalizzati.
 
corsi accademici di primo livello autorizzati e attivati sono:
Jazz: basso, batteria, canto, chitarra, pianoforte, sax, tromba, trombone, violino
Popular Music: basso, batteria, canto, chitarra, pianoforte
Tecnico del suono
Musica elettronica
Composizione  e musica per film.
 
È inoltre attivo il corso accademico di secondo livello in Composizione e arrangiamento Jazz, il più alto livello di formazione accademica (equivalente a laurea specialistica), il primo in Italia con combo e orchestra a disposizione degli studenti per l'esecuzione e la pratica di direzione delle proprie partiture. Dal 2016 è stato attivato anche il Master internazionale di I livello in Big Band per musicisti d'orchestra.
 
All'interno del Saint Louis opera il Saint Louis Management, un'agenzia artistica che si occupa di inserire i migliori diplomati nel mondo del lavoro attraverso produzioni, concerti, dischi e pubblicazioni, un raccordo fondamentale tra il momento formativo e quello lavorativo. Ogni anno, il Saint Louis Management promuove i giovani talenti con più di 250 concerti in tutta Italia e presso Conservatori Europei partner, tirocini formativi all’estero nell’ambito del programma Erasmus+ e la selezione ogni anno, all’interno del proprio vivaio, di artisti o gruppi da produrre tramite le proprie etichette discografiche Urban 49 (pop, rock), Jazz Collection (Jazz e dintorni), Camilla Records (miscellanea).
img

MATERIALE


RECAPITI


MULTIMEDIA